PML – Sistema di misurazione della sezione trasversale basato su laser

La nuova generazione di misurazione della sezione trasversale. Il PML determina la sezione trasversale della rotaia e la quantità di asportazione in conformità con le normative vigenti. Il design compatto e il peso proprio ridotto garantiscono una maneggevolezza particolarmente ergonomica e un facile trasporto.

L’esecuzione della misurazione con il PML richiede solo pochi secondi. Il risultato viene visualizzato immediatamente e può quindi essere esportato come file PDF.

Il PML può essere utilizzato per eseguire sia un confronto target/effettivo che un confronto di due misurazioni. Nel confronto obiettivo/effettivo, il profilo ferroviario effettivo viene confrontato con un profilo obiettivo ferroviario selezionato in precedenza e valutato. Due misurazioni possono essere confrontate tra loro aggiungendo una nuova misurazione a una misurazione esistente, ad es. prima e dopo la lavorazione ferroviaria. Viene visualizzata automaticamente la quantità di rimozione del binario.

Tecnologia di misura integrata Oltre alla versione portatile, la tecnologia di misurazione può essere integrata anche nelle macchine di lavorazione. Il funzionamento intuitivo del software garantisce la facilità d’uso anche con la versione integrata. Gli utenti di entrambe le varianti beneficiano della stessa raccolta e valutazione dei dati.

Il sistema di misurazione è conforme alla norma DIN EN 13231-2:2020.

Parametri di misurazione 
Risoluzione della sezione trasversale della rotaia0,01 millimetri
Distanza del punto di misura0,14 millimetri
Incertezza di misura< 0,1 mm
Lunghezza del braccio di supporto1350 millimetri
Dimensioni e peso 
Lunghezza x larghezza x altezza
Peso
Variante VG (per la misura delle rotaie a gola)
~ 350 x 220 x 330 mm
~ 6,2 kg
~ 6,8 kg
Profili rotaia standard: 60E1, 60E2, 49E1 e 54E1realizzazione di altri profili a richiesta 
Il sistema di misurazione è isolato e indipendente dallo scartamento. 
Condividi: