Il paraurti ad azione frenante (scorrevole ad attrito), è stato progettato per dissipare in modo controllato l’energia d’impatto attraverso l’azione di scorrimento delle ganasce d’attrito, montate tra il telaio del paraurti e la rotaia, a distanze predefinite per ottenere il corretto valore di ritardo in base ai calcoli di progetto. Può essere utilizzato insieme ai sistemi oleodinamici di assorbimento dell’energia per ottenere una corsa di ripristino per impatti fino a 25km/h e distanze di scorrimento controllato per le alte velocità. È possibile elaborare informazioni utilizzando un database per statistiche o grafici desiderati.
Paraurti ad azione frenante Klose Tipo 1
- Conformi alla specifica Tecnica di fornitura RFI-DI TCAR SF AR 01 001A
- Caratteristiche Tecniche:(energia assorbita max. 5.700 kJ)atto ad arrestare convogli di massa massima di 550t, alla velocità di 15 Km/h in uno spazio massimo di 10 m con decelerazione massima del convoglio di 2 m/s².
- I paraurti Klose tipo 1 sono corredati di elementi frenanti aggiuntivi da porre lungo lo spazio di frenatura,per ottenere una maggiore dissipazione dell’energia dinamica.
Paraurti ad azione frenante Klose Tipo 2
- Conformi alla specifica Tecnica di RFI –DI TCAR SF AR 01 001A
- Caratteristiche Tecniche: (energia assorbita max. 2.000 KJ) atto ad arrestare convogli di massa massima di 500 t, alla velocità di 10 Km/h in uno spazio di 5 m. I paraurti sono corredati da ganasce di arresto di fine corsa.
- Gruppi di ganasce anti-ribaltamento sono montate nella parte anteriore del paraurti e fissate sulla rotaia per impedire il sollevamento del paraurti in caso d’impatto.
Accessori
Fune di tiro in acciaio da 10 m per il ripristino dei paraurti in caso di urto.
Chiave di serraggio per i bulloni degli elementi frenanti.
Caratteristiche
PARAURTI TIPO 1
- energia assorbita max. 5.700 KJ
- massima di 550 t, alla velocità di 15 Km/h
PARAURTI TIPO 2
- massima di 550 t, alla velocità di 15 Km/h
- massa massima di 500 t, alla velocità di 10 Km/h