Loading...
Ultrasonic Rail testing 2018-01-09T15:57:14+02:00

SERVIZIO DI DIAGNOSTICA CONTROLLO ROTAIE

Get a free quote

Veicoli Diagnostici per l’ispezione dei difetti di rotaia con metodo a ultrasuoni e a correnti indotte.

Sperry offre il servizio di controlli a ultrasuoni non-stop, con veicoli diagnostici a velocità di rilievo fino a 80 km/h.

I veicoli Sperry consentono il monitoraggio costante per la ricerca di difettosità superficiali e all’interno delle rotaie, saldature, deviatoi e giunti.

Tutti i difetti rilevati durante le corse, vengono elaborati e analizzati dagli analisti Sperry che determinano una eventuale successiva verifica manuale. Gli esperti dei controlli a ultrasuoni eseguiranno una verifica manuale utilizzando strumenti portatili Sperry, per confermare l’esistenza dei difetti rilevati e dei difetti rilevanti.

Tecnologia di ispezione

Sperry è sempre stata in prima linea nella tecnologia Rail Health®. Le nostre soluzioni utilizzano una tecnologia ottimale per rilevare difetti e fornire una copertura completa alla sicurezza del binario.

Ultrasuoni

Sperry utilizza sui suoi veicoli diagnostici le unità di controllo a rulli (RSU). Le unità RSU si adattano a tutte le condizioni del binario, assicurando un contatto uniforme e costante con la superfice della rotaia.

15 sonde ad ultrasuoni per rotaia offrono un controllo ottimale su tutto il fungo della rotaia, sul gambo e su una porzione della suola. La tecnologia X-fire di Sperry aumenta il controllo dei difetti trasversali del 30% in condizioni imperfette del piano di rotolamento.

Monitoraggio delle condizioni della superficie della rotaia

L’innovativa tecnologia di Sperry per la diagnostica della rotaia con metodo a ultrasuoni e a correnti indotte aiutano a migliorare l’efficienza dei programmi di molatura e sostituzione delle rotaie, fornendo ispezioni affidabili e accurate.

Metodo di ispezione con correnti indotte.

Il metodo di ispezione con correnti indotte di Sperry è particolarmente idoneo all’analisi dei difetti superficiali. Grazie alla tecnologia Sperry, è possibile rilevare e valutare difetti superficiali discontinuità superficiali o subsuperficiali, in particolare difetti come cricche, deformazioni, inclusioni.

Sistema di ispezione dei giunti

Il sistema Joint Bar Inspection System di Sperry impiega una tecnologia di ispezione visiva ad alta risoluzione per eseguire il rilevamento automatico dei difetti sui giunti. Il sistema genera un report in tempo reale, tra cui immagini di scansione continua di giunti sospetti e di difetti. Ogni immagine viene esaminata da un analista Sperry che rilascia un dettagliato report con la posizione GPS di tutti i difetti.     Una registrazione del report viene memorizzata nel sistema di gestione dati Sperry (SDMS)

 Verifica dei servizi di ispezione

Sperry offre servizi di ispezione utilizzando la flotta hi-rail e railbound. I dati dei controlli vengono analizzati in tempo reale, la verifica manuale dei possibili difetti viene eseguita sul binario al momento del controllo finale. Alla fine di ogni giornata, dettagliati report sui controlli e sui difetti vengono presentati al cliente e resi disponibili attraverso il portale online di Sperry.

Get A Quote Today

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas.